Decalogo sui Vaccini Antinfluenzali
Se pensi che sia un caso:
1) …che chi si laurea in Medicina sappia poco o niente di Vaccini Antinfluenzali.
2) …che i Medici di Famiglia sappiano poco o niente di Vaccini Antinfluenzali.
3) …che i Medici, fatti salvi alcuni specialisti, non sappiano cos’è l'”Interferenza Virale”.
4) …che i Medici, fatti salvi i soliti specialisti, non sappiano cosa siano gli “Egg-Adapted Changes” [La crescita dei virus influenzali nelle uova può introdurre cambiamenti che possono causare differenze tra i virus nel vaccino e quelli che stanno circolando.]
5) …che siano state scritte affermazioni discutibili del tipo:
“…gli studi pubblicati nella letteratura internazionale, dimostrano un’efficacia nella riduzione della malattia [riferito all’Influenza ndr] e delle relative complicazioni.”
(La prima parte esclude la seconda; se non c’è la malattia non ci puoi sommare le complicanze. Se c’è la malattia le complicanze seguono un iter soggettivo e non legato al fatto di aver fatto il vaccino.
Non è dimostrato che se prendi l’Influenza da vaccinato la sviluppi in forma meno grave).
e che invece non siano state pensate a tavolino solo per avere un maggior impatto psicologico sulla popolazione e con la consapevolezza che sarebbero state riproposte dai Media.
6) …che certe affermazioni dell’Istituto Superiore di Sanità sui Vaccini Antinfluenzali non siano supportate da adeguata letteratura scientifica.
7) …che non vengano di fatto resi noti dai Media le percentuali di successo dei Vaccini Antinfluenzali.
8) …che i Medici stessi non abbiano consapevolezza delle percentuali di successo dei Vaccini Antinfluenzali.
9) …che la Circolare Ministeriale sui Vaccini Antinfluenzali riferisca una Bibliografia poco convincente.
10) …che virologi di grido ripetano sui Media che le case farmaceutiche guadagnerebbero molto di più dalla vendita dei farmaci per l’Influenza che dalla vendita dei vaccini.
Come dire che per le case farmaceutiche, vendere Vaccini Antinfluenzali, rappresenta una perdita di guadagno perché la gente non si ammala di Influenza.
Se pensi davvero che queste constatazioni siano legate al caso, allora sei un ingenuo irrecuperabile e penserai di me che sono un complottista.
Se sei di parere opposto, allora mi piacerebbe mangiare una pizza con te!!